info@pezzini-balestra.ch
LU 13:30 - 18:30 | MA/VE 09:00 - 18:30 | SA 09:00 - 17:00
Close
LU 13:30 - 18:30 | MA/VE 09:00 - 18:30 | SA 09:00 - 17:00
Anne et Valentin, occhiali rétro di tendenza

Stile francese e geometrie che si adattano alla forma del viso

Lo stile e l’eleganza del passato rievocato in chiave moderna.

E’ questo che ispirano le collezioni di occhiali Anne et Valentin.

Il brand, nato nel 1984, a Tolosa, dal sodalizio personale e professionale di un ottico e di un’arredatrice, richiama semplicemente i loro nomi.

Occhiali anticonformisti, stravaganti, originali e innovativi con un marcato tocco rétro che ricorda gli anni ‘20, giocoso e addolcito dal savoir-faire francese.

Un equilibrio di caratteristiche che rende inconfondibili gli occhiali attraverso le cui montature si vuole esaltare la personalità di chi li indossa.

Progettate con l’intento di un costante rinnovamento di texture, colori, design, le collezioni risultano sempre fresche, vitali, frizzanti.

Mescolano con sapienza e creatività linee rette e curve creando, in tal modo, geometrie anatomiche che stupiscono e ben si adattano alla forma del viso.

Oltre alla bellezza, infatti, il vanto di questi occhiali è la comodità e la leggerezza.

Il materiale, ipoallergenico, è lavorato in maniera artigianale in Francia ed è sottoposto a numerosi passaggi prima di essere perfezionato.

Le tinte risultano sempre calde, intense, mai austere e le sfumature monocromatiche scelte si fondono tra loro dando vita a magnifici effetti di chiaroscuro.