Si chiama Miyosmart Hoya ed è la lente oftalmica più innovativa e contenitiva della miopia presente oggi sul mercato. È una vera rivoluzione per gli occhi dei bambini e dei ragazzi, soggetti a miopia e in fase di sviluppo. Questa particolare lente mitiga e corregge la miopia rallentandone la progressione. In tal modo, non solo i più giovani possono prevenire il peggioramento della propria vista, ma mantenere una qualità della vita migliore, anche dal punto di vista sociale.
Secondo l’Oms (Organizzazione mondiale della sanità) entro i prossimi 5 anni, circa le persone affette da miopia ammonteranno a 2,5 miliardi, un numero considerevole che interessa soprattutto i giovani. Questi, infatti, tra tempo trascorso davanti ai device e tempo trascorso in ambienti chiusi, tendono a danneggiare involontariamente il loro benessere visivo.
Riuscire a monitorare e, soprattutto evitare, la degenerazione di tale difetto visivo riveste, quindi carattere di urgenza, oltre che di importanza vitale.
Come funziona la tecnologia Miyosmart?
Come funziona la tecnologia Miyosmart? Le lenti sono realizzate con un procedimento definito Dims, indicato per la riduzione progressiva della miopia di almeno il 60% rispetto alle comuni lenti monofocali. In breve, la lente Miyosmart migliora la nitidezza visiva senza essere invasiva o fastidiosa.
Cos’è la tecnologia Dims? Si tratta di un sistema di lente brevettato da Hoya la cui superficie esterna è strutturata in modo da rallentare la crescita del bulbo oculare e il conseguente peggioramento della miopia. Inoltre, offre una visione più nitida e chiara, maggiormente contrastata. Esteticamente non si nota alcuna differenza rispetto ad una lente monofocale. La lente Hoya è resistente agli urti, durevole, leggera e per questo adatta ai bambini più vivaci.
L’efficacia della lente Miyosmart è garantita da ricerche cliniche condotte in collaborazione con il Politecnico di Hong Kong. Ricerche durate due anni e che hanno portato a risultati di riduzione della progressione miopica del 60%, in media, nei soggetti sottoposti ai test. La tecnologia Dims, inoltre ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti: Grand Prize, Grand Award e Special Gold Medal al “46th International Exhibition of Inventions” di Ginevra, in Svizzera. Nel 2020 ha ottenuto anche il Silmo D’Or nella categoria “Vision”.
La miopia si può gestire e rallentare. Ora!