info@pezzini-balestra.ch
LU 13:30 - 18:30 | MA/VE 09:00 - 18:30 | SA 09:00 - 17:00
Close
LU 13:30 - 18:30 | MA/VE 09:00 - 18:30 | SA 09:00 - 17:00

Lenti fotocromatiche, quando sceglierle e perché

Scegliere lenti fotocromatiche per vivere all'aperto e al chiuso comodamente, senza mai cambiare montatura.

Share Post:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Ti piace passeggiare in riva al mare o fare lunghe escursioni in montagna?

Entri ed esci dal tuo ufficio passando da luoghi chiusi ad ambienti aperti?

Se indossi occhiali e vuoi semplificarti la vita, leggi il nostro articolo per scoprire cosa sono le lenti fotocromatiche.

Il benessere visivo va preservato tutto l’anno: durante la guida diurna, per passare agevolmente dal chiuso all’aperto, per godersi il tempo al mare, nei boschi, al lago, in montagna dove il riverbero del sole, così come quello sulla sabbia, è più forte di quanto non si pensi.

Grazie alle lenti fotocromatiche, ovvero lenti speciali che si scuriscono nel giro di pochi secondi quando ci si trova all’esterno e tornano in modalità chiara nei luoghi chiusi, puoi muoverti senza alcun disagio in qualunque ambiente e con la medesima montatura.

Si tratta, infatti, di lenti realizzate con una tecnologia sofisticata, “intelligente”. Modificano il loro aspetto in modo omogeneo, la loro stessa struttura, quando cambia la luminosità, se esposte ai raggi Uv. Vengono trattate con materiali fotosensibili per provocare una reazione chimica quando il livello di energia ultravioletta cresce o diminuisce. Tali materiali rendono le lenti adattive all’ambiente circostante.

Occhiali da vista e da sole per un’unica montatura e per semplificare la tua vita

Puoi scegliere il colore, la trasparenza, l’intensità dell’oscuramento, la sua velocità chiaro-scuro, insomma puoi selezionare la tipologia di lenti più adatta alle tue esigenze. Se non ti piace cambiare occhiale, passando in continuazione da uno da vista ad un altro da sole, allora le lenti fotocromatiche sono la soluzione per il tuo stile di vita.

L’intensità dell’oscuramento può presentarsi leggera, ad esempio pari al 20%, oppure superiore, fino ad almeno l’80% a seconda della protezione richiesta.

Una sola montatura per due versioni di te. Un’alternativa irrinunciabile e smart.