info@pezzini-balestra.ch
LU 13:30 - 18:30 | MA/VE 09:00 - 18:30 | SA 09:00 - 17:00
Close
LU 13:30 - 18:30 | MA/VE 09:00 - 18:30 | SA 09:00 - 17:00

Misurazione biometrica oculare, cos’è e perché è importante per una visione migliore

Rodesntosk ha ideato una speciale tecnologia avanguardista, incentrata sull’intelligenza artificiale, con la quale è possibile misurare in maniera personalizzata ogni aspetto dei tuoi occhi.

Share Post:

Parliamo di misurazione biometrica oculare. Cos’è? Vediamolo insieme.

Ogni persona è diversa e unica. Non c’è nessun altro al mondo che abbia le medesime caratteristiche fisiche o esigenze e, allora perché gli occhi vengono comunemente visitati nello stesso modo uniformando ogni controllo optometrico?

Come i singoli individui, anche gli occhi sono unici, forma, lunghezza, eventuali difetti, peculiarità, centro di messa a fuoco, insomma i propri occhi non somigliano ad altri. Ecco perché non ha senso trattarli alla stessa maniera.

Rodesntosk ha ideato una speciale tecnologia molto avanguardista, brevettata, incentrata sull’intelligenza artificiale, con la quale è possibile misurare in maniera personalizzata ogni aspetto degli occhi di una persona, tutti i parametri anatomici oculari.

Tale tecnologia si basa sul DNEye® Scanner che consente di:

  • individuare con esattezza il centro della visione più nitida per ogni occhio (ogni angolo e direzione)
  • considerare i processi di interconnessione cerebrale con gli occhi da cui si ricavano dati individuali, unici, in virtù dei quali costruire lenti biometriche esclusive per quella persona

Lenti basate sull’intelligenza artificiale

Come vedono gli esseri umani?

Il cervello percepisce ciò che osserva con i “suoi” occhi. Riceve e trasmette input all’individuo, per orientarlo, per mostrargli il mondo, per agire di conseguenza. È per questo che è necessario comprendere come operano gli occhi e, al tempo stesso come operi il cervello per mostrare ciò che succede attorno.

La visione umana è composta da due sottosistemi che interagiscono a livello cerebrale: la visione focalizzata e quella periferica. Quest’ultima è necessaria per orientarsi, rilevare i movimenti ambientali, osservare ciò che succede in prossimità. Nel primo caso, invece la visione focalizzata permette l’osservazione di punti vicini e lontani. A seconda delle informazioni disponibili al cervello, questo elabora le sue azioni.

Fino ad oggi, una comune visita optometrica ha portato nel 98% dei casi a fornire lenti imprecise rispetto alle peculiarità oculari di ogni persona traducendosi in disagio di vivere con una visione limitata.

La misurazione oculare biometrica è la soluzione per migliorare la vita delle persone perché una visione perfetta perfeziona il modo in cui si osserva tutto il mondo.

In pratica, i dati che la misurazione rileva vengono immessi direttamente nelle lenti attraverso un sistema digitale intelligente in maniera estremamente precisa. Cosa che solo Rodenstock può fare.

Questo tipo di misurazione e visita optometrica è adatta a tutti, bambini compresi. È rapida, assolutamente priva di fastidi.

Le lenti intelligenti ottenute con la personalizzazione Rodenstock permettono di:

  • vedere immagini altamente contrastate per un miglioramento visivo notevole
  • godere di maggior sicurezza alla guida, specie notturna
  • avere una visione più naturale e confortevole rispetto agli occhiali precedenti alla misurazione
  • beneficiare di nitidezza spiccata in qualsiasi condizione di luce

Il futuro è presente. Non resta che provare e sottoporsi alla visita optometrica rivoluzionaria scegliendo una visione che mostri davvero il mondo senza limiti visivi.

Per prenotare un controllo personale: +41 (0) 91 826 26 45; info@pezzini-balestra.ch. Puoi seguire i nostri aggiornamenti social qui  https://bit.ly/3zAYbB5