info@pezzini-balestra.ch
LU 13:30 - 18:30 | MA/VE 09:00 - 18:30 | SA 09:00 - 17:00
Close
LU 13:30 - 18:30 | MA/VE 09:00 - 18:30 | SA 09:00 - 17:00
Monokol

Monokol, storia del marchio made in Italy che gioca con le geometrie industriali e reinterpreta le sue stesse origini.

Nato per la produzione esclusiva di monocoli, inizialmente considerati una correzione per migliorare la vista di un solo occhio, il brand ha saputo evolversi per destinare i suoi accessori alla classe sociale più agiata e ai dandy, eccentrici e modaioli giovani uomini, d’inizio Novecento. È a questo punto che il monocolo si trasforma in oggetto ricercato, simbolo di classe, eleganza ed esclusività. Col passare del tempo, per sottolineare questo concetto di passato elitarismo e creare una linea di continuità con le proprie origini, il brand ha scelto di denominarsi Monokol.

Proiettato verso il futuro, oggi realizza design innovativi che si ispirano alle geometrie del vecchio sito industriale italiano adibito alla produzione del vetro e, oggi patrimonio architettonico in cui il brand è rinato e crea le proprie montature.

Lo stile degli occhiali si presenta moderno, metropolitano, camaleontico perché ognuno di noi non mostra mai solo e soltanto uno stato d’animo, un look, un modo di esprimersi. Il cambiamento fa parte di noi e Monokol lo interpreta.