Chi siamo

Ottica Pezzini & Balestra nasce nel 2012

dall'unione di Ottico Balestra e Ottica Pezzini, attivi rispettivamente dal 1888 e dal 1980: una fusione che mette al servizio del cliente oltre 150 anni di esperienza.

Riconoscimenti

 

 

SWISS AWARDS

La sera del 21 maggio a Meisterschwanden l’Ottica Pezzini & Balestra ha ricevuto lo Swiss Rodenstock Award 2016. Questo ambito riconoscimento nel mondo dell’ottica premia l’assoluta eccellenza di questa ditta che rappresenta la storia dell’ottica Bellinzonese. Infatti la Balestra fu aperta nel lontano 1888, mentre la Pezzini nel 1980 e nel 2012 si sono riunite in piazza Nosetto continuando cosi una tradizione ultra centenaria. Lo Swiss Rodenstock Award, nella categoria Impression Dneye, premia l’ottico che più si è distinto nell’esecuzione di lenti altamente personalizzate raggiungendo la migliore percentuale di adattamenti riusciti. Questi risultati si possono raggiungere solo proponendo lenti di alta qualità che vanno poi adattate a regola d’arte. Ed è in questo specifico campo che l’Ottica Pezzini & Balestra  si è distinta in campo nazionale per la sua assoluta professionalità. (LaRegione, 31.05.'16)

 

ARTIGIANI DEGLI OCCHIALI

Il marchio Artigiani degli Occhiali simboleggia un modo di offrire soluzioni ottiche autentiche e a regola d’arte. Come si faceva all’epoca in cui l’ottico non era un venditore di occhiali ma uno specialista di fiducia per la vista e lo stile del cliente. Noi Artigiani degli Occhiali siamo e saremo sempre al fianco del cliente. Il momento ideale per fare un appuntamento presso uno di noi Artigiani degli Occhiali può coincidere con molte cause e vostre esigenze personali che per noi sono sempre importanti!

SWISS OPTIC

Siamo soci fondatori dell’Associazione Svizzera degli Ottici ora Swiss Optics. Sul documento del 1905 appare la firma di Francesco Balestra.

 

 

 

MEMBRO DYNOPTIC

Ottica Pezzini & Balestra è membro Dynoptic.

Dynoptic è composto da oltre 100 ottici presenti su tutto il territorio nazionale.

Questo gruppo ha lo scopo di garantire una qualità di servizio eccellente e veglia al rispetto di tutte le procedure atte a permettere un’attività nel pieno rispetto delle regole dell’arte.

Infatti, ogni membro è tenuto a seguire delle formazioni sia a livello dirigenziale che a livello dei collaboratori. Ogni negozio è pure valutato annualmente al fine di garantire una qualità di servizio eccellente.

Competenza a 360°

 

Brenno Pezzini

Ottico e membro dell’Associazione degli ottici del Canton Ticino

Vijollca Kastrati

Ottico e membro dell’Associazione degli ottici del Canton Ticino

Sandra Ignorato

Ottico e membro dell’Associazione degli ottici del Canton Ticino

CONTATTO

SEGUITECI

Disclaim Privacy