info@pezzini-balestra.ch
LU 13:30 - 18:30 | MA/VE 09:00 - 18:30 | SA 09:00 - 17:00
Close
LU 13:30 - 18:30 | MA/VE 09:00 - 18:30 | SA 09:00 - 17:00
Nuova linea Lucas de Staël

Lucas de Staël

Situato a Parigi, l’atelier di Lucas de Staël, è un formidabile spazio creativo dove la sfida è trasformare e sperimentare la materia mantenendo libera la creatività. Infatti, i designer hanno saputo inventare un sistema che permetta loro di produrre montature interamente fatte a mano.

Unendo il “savoir faire” francese allo spirito innovativo, l’atelier cerca continuamente di ridefinire, spingere e superare i limiti imposti dai procedimenti tecnici.

I materiali naturali come pietra, piante e animali sono recepiti in un universo inaspettato. Ogni montatura è strutturata con un telaio interno in acciaio chirurgico. Per creare una montatura servono trenta passaggi e ogni artigiano ne produce mediamente tre al giorno.

Minotauro è il nome di una collezione interamente prodotta in pelle bovina. Queste pelli sono accuratamente selezionate e provengono da Francia e Norvegia, mentre la concia vegetale viene realizzata in Italia. Solo il primo fiore viene utilizzato per la sua morbidezza e per il suo incomparabile comfort. Con il passare del tempo i colori variano, rendendoli ancora più  unici. La struttura in acciaio assicura una calzata leggera e ne facilità l’assetto.