info@pezzini-balestra.ch
LU 13:30 - 18:30 | MA/VE 09:00 - 12:00 / 14:00 - 18:30 | SA 09:00 - 16:00
Close
LU 13:30 - 18:30 | MA/VE 09:00 - 12:00 / 14:00 - 18:30 | SA 09:00 - 16:00

Addio condensa sugli occhiali

Share Post:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Benvenuta visione chiara!

In questo periodo stiamo sperimentando tutti nuove abitudini dovute alla pandemia Covid19 in corso e tali cambiamenti riguardano anche disagi a cui, prima erano soggette solo alcune categorie professionali che operano in ambienti umidi o da sportivi (ad esempio i sommozzatori).

La mascherina, indossata con gli occhiali, può provocare il fastidio delle lenti appannate e di una visione decisamente offuscata. Espirando aria calda, che fuoriesce dalla parte superiore della mascherina, le lenti si appannano, soprattutto all’aperto, al freddo.

Evitando di trovare soluzioni fai da te poco efficaci e che possono danneggiare le lenti, il problema si può ovviare in due modi (meglio se integrati). Prima di tutto è bene sempre indossare la mascherina in modo che nella parte superiore sia ben aderente al naso e che gli occhiali vi siano appoggiati sopra. In seconda istanza è opportuno utilizzare un prodotto antiappannante che riduca al minimo o elimini il problema, soprattutto quando fa particolarmente freddo.

Tra le tante proposte in commercio, Ottica Pezzini e Balestra ha selezionato, per i propri clienti, Nano Magic Anti Fog.

Sicuro e pratico, si tratta di un kit di ridotte dimensioni, così da poterlo trasportare agevolmente ed è efficace anche in condizioni estreme. Si può scegliere tra la versione spray o in pratiche salviette, il prodotto agisce come anti appannante da utilizzare su occhiali, dpi, maschere sub, caschi, occhiali da lavoro.

Funziona respingendo l’umidità e lasciando libera la visione senza macchiare gli occhiali, ovviamente è un prodotto atossico e anallergico.