info@pezzini-balestra.ch
LU 13:30 - 18:30 | MA/VE 09:00 - 18:30 | SA 09:00 - 17:00
Close
LU 13:30 - 18:30 | MA/VE 09:00 - 18:30 | SA 09:00 - 17:00
Piero Massaro

Le collezioni Massaro sono frutto della passione.

Quella stessa passione che coniuga l’artigianalità all’innovazione, il gusto per la bellezza alla precisione della professionalità.

Piero Massaro, veneto di origini siciliane, affida la realizzazione dei suoi occhiali esclusivamente alle esperte mani dei propri collaboratori che affianca e monitora costantemente e da cui esige una precisione professionale quasi maniacale.

Ogni collezione racconta la passione e il desiderio di ricreare e diffondere il gusto per le cose belle, fatte a mano come una volta, secondo vecchie regole di un tempo.

Ogni occhiale è creato come un abito sartoriale per poterne vantare l’unicità dovuta anche alla limitata, e numerata, tiratura. Inoltre, le aste di ogni singolo modello vengono realizzate utilizzando una particolare cerniera a baionetta che, con un semplicissimo gesto, permette di togliere o innestare l’asta stessa sul frontale.

Gli occhiali del designer Massaro sono del più prezioso acetato in commercio, una materia plastica vegetale (fibra di fiocco di cotone), che regala piacevoli sensazioni al tatto, un effetto “caldo e setoso” e che, inoltre consente di ottenere effetti cromatici e tridimensionali inimitabili, garantendo anche trasparenza, brillantezza dei colori e composizioni magiche.

La particolarità di questo materiale, flessibile, ipoallergenico, permette una lavorazione curata in maniera artigianale.