info@pezzini-balestra.ch
LU 13:30 - 18:30 | MA/VE 09:00 - 18:30 | SA 09:00 - 17:00
Close
LU 13:30 - 18:30 | MA/VE 09:00 - 18:30 | SA 09:00 - 17:00
Sato Code, l’escape room di Bellinzona
stato Code Pezzini

Si chiama Sato Code ed è l’innovativa escape room di Bellinzona a cui il nostro negozio di ottica aderisce.

Un gioco che esce dai soliti confini di una stanza chiusa e coinvolge l’intera città e tutti i suoi residenti che, in gruppo, tra amici, possono risolvere enigmi, misteri, indovinelli, scovando indizi celati tra le vie cittadine.

Si tratta di un’avventura originale, volta anche a scoprire le bellezze nascoste, e non solo, di Bellinzona, che mette alla prova le capacità logiche e creative dei suoi partecipanti.

Si parte dal punto di inizio percorso in centro, ovvero la cosiddetta prima stazione, e da qui ci si dirige, man mano, alle varie successive stazioni, decifrando soluzioni in codice, sempre più impegnative e articolate. È una sfida all’ingegno e gli indizi possono trovarsi ovunque, nel retro di un teatro, in una galleria d’arte, nella vetrina di un punto vendita, etc. Per partecipare è sufficiente scaricare l’app Sato Code sul proprio cellulare e, ogni volta che ci si avvicina ad una stazione, l’app avverte il giocatore mostrando la stazione in questione e attivando i comandi per giocare. Su ogni stazione, compresa quella del negozio di ottica Pezzini-Balestra, è installato uno schermo digitale per consentire il gioco.

Bellinzona diventa, così la città dei misteri da svelare.