info@pezzini-balestra.ch
LU 13:30 - 18:30 | MA/VE 09:00 - 18:30 | SA 09:00 - 17:00
Close
LU 13:30 - 18:30 | MA/VE 09:00 - 18:30 | SA 09:00 - 17:00

Smartworking e lavoro davanti al computer: come migliorare la tua visione

Trascorri molto tempo davanti al computer? Salvaguarda il benessere della tua visione con le LENTI BIOMETRICHE. Sai cosa sono?

Share Post:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

La pandemia ha modificato le nostre abitudini, personali e professionali e molti di noi lavorano in smart working, davanti al computer sforzando la vista ogni giorno. Stessa cosa succede in ufficio, naturalmente. Ovunque lavori, specie se in un ambiente illuminato in modo inadeguato, il tuo benessere visivo può essere compromesso dall’uso frequente del pc, dal lavoro ripetitivo fissando lo schermo con una messa a fuoco rapida su distanze diverse e da una scorretta postura del capo.

Tale attività, soprattutto se ripetuta nel tempo, può provocare difficoltà ad addormentarsi post lavoro, secchezza e irritazione oculare, stanchezza visiva, mal di testa, mal di schiena, fastidi al collo e non solo. Oltre a migliorare la tua zona di lavoro, ufficio o studio domestico che sia, la soluzione migliore è dotarsi di occhiali che montino lenti degressive, altamente performanti.

La tecnologia tedesca Rodenstock ti garantisce di lavorare in maniera più rilassata grazie alle lenti Biometriche Ergo® individuali e realizzate su misura, sulla base di un modello biometrico dell’occhio. Questa tipologia di lenti offre:

  • netto miglioramento della visione
  • postura più rilassata
  • trattamento innovativo filtrante della luce blu (tipica dei device) per un equilibrato bioritmo
  • semplificazione della pulizia e, quindi della manutenzione degli occhiali

Cosa fare per dormire meglio se lavori usando uno schermo a luce blu

Come sai, la luce dei device, di tutti gli schermi, come quello del tuo computer è diversa dalla luce naturale e presenta una concentrazione elevata di luce blu. Ragion per cui il nostro bioritmo può risultare alterato e provocare disagi fisiologici, soprattutto difficoltà a riposare e dormire. Le lenti Rodenstock Ergo® sono trattate in modo da filtrare tale luce e normalizzare i bioritmi garantendo, così sonno e rilassamento.

Qual è la posizione corretta per lavorare al computer?

Ti forniamo alcuni consigli utili a migliorare la tua visione e, quindi anche le tue performance professionali.

  • modifica la posizione dello schermo, tieni la linea del testo sotto il livello degli occhi, dello sguardo
  • regola il monitor in modo che sia perpendicolare rispetto alla linea di visione
  • adatta la grandezza del carattere utilizzato per agevolare la lettura
  • ogni tanto distogli lo sguardo dal pc, guarda in lontananza e sbatti le ciglia (favorisce l’idratazione oculare)
  • fai brevi e frequenti pause per un po’ di sollievo ai tuoi occhi
  • idratati a sufficienza. Bevi acqua. Anche questo è importante
  • regola l’illuminazione dello schermo in modo che sia ottimale per te
  • non usare il computer a letto, al buio, con la sola luce dello schermo
  • se possibile, non usare il pc subito prima di andare a dormire

Perché le lenti Rodenstock sono indispensabili per il benessere visivo

Le lenti Rodenstock sono biometriche, un nuovo modello di lenti correttive, in grado di riconoscere l’unicità di forma e di dimensioni di ogni singolo occhio.

Tutto è impostato in modo che le lenti siano ben accolte e integrate dal tipo di montatura per favorire la visione migliore.

Rodenstock vanta numerosi brevetti in campo ottico e molti interessano tecnologie avanguardiste per una visione nitida, chiara e ad alto contrasto. Innanzitutto i tuoi occhi vengono misurati con uno scanner particolare denominato DNEye® e di cui noi siamo dotati nel nostro negozio di ottica, l’unico in Ticino. Con tale apparecchiatura possiamo misurare in maniera precisa oltre 7.000 punti oculari per rilevare ogni più piccolo dettaglio, difetto, caratteristica. Con la successiva misurazione Impressionist 3D possiamo calcolare i valori principali per adattare, in modo ottimale, le lenti alla montatura e al viso. A seguire, grazie ai parametri calcolati e registrati, Rodenstock crea le tue lenti biometriche. Solo tue. In questa fase niente è lasciato al caso, nemmeno la forma dei tuoi occhi. Ognuno di noi è unico e gli occhiali devono rispettare tale unicità.

Sei pronto a cambiare, per sempre, il tuo modo di vedere?