info@pezzini-balestra.ch
LU chiuso | MA/VE 09:00 - 12:00 / 14:00 - 18:30 | SA 09:00 - 16:00
Close
LU chiuso | MA/VE 09:00 - 12:00 / 14:00 - 18:30 | SA 09:00 - 16:00

La nostra storia, dal 1888 ai giorni nostri

Share Post:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Com’eravamo…

Il negozio Ottica Pezzini & Balestra è parte integrante del tessuto commerciale bellinzonese ed è fiero di questo legame che si trasmette da molte generazioni. È infatti, dal lontano 1888, che la nostra attività è al servizio della comunità di Bellinzona, città che amiamo e che per noi, è da sempre fonte di ispirazione. Il primo negozio, che tratta di ottica e di antiquariato è aperto da Francesco Balestra, originario del Gambarogno, nel palazzo sociale, il cosiddetto “al fabbricon”, in viale Stazione.

storia negozio pezzini

A succedergli è Alfredo Balestra, ed in seguito, suo figlio Francesco detto Nino. L’attività prosegue alacremente fino al punto da dedicarsi solo all’ottica, specializzandosi in questo settore e diventando un punto di riferimento per tutta la regione. Un secolo dopo, nel 1988, il negozio, sito sempre negli stessi locali che lo vedono nascere, viene rilevato da Giancarlo Cavadini, collaboratore storico dell’Ottico Balestra, e da Brenno Pezzini che nel 1980 apre il suo proprio negozio in piazza Nosetto.

Come siamo!

Nel 2012 l’Ottico Balestra si trasferisce da viale della Stazione a piazza Nosetto unendosi all’Ottica Pezzini. Nasce così l’Ottica Pezzini & Balestra, unione che mette a disposizione della propria clientela oltre 150 anni di esperienza.

Per rimanere sempre protagonisti del mercato bisogna essere fedeli alla tradizione e, al tempo stesso, innovativi e alla ricerca delle ultime tecnologie e delle ultime tendenze. Questo è possibile anche grazie all’entrata in azienda di Sandra Ignorato e Vijollca Kastrati-Azemi che fanno, ormai parte della nostra storia perché con noi da più di 10 anni.

Brenno Pezzini, coadiuvato da Sandra e Vijollka, puó cosi continuare la tradizione di questa ditta ultra centenaria garantendo una tradizione che peró rimane sempre al passo con i tempi.